Info

 

” Lago Records si pone come obiettivo quello di fornire un servizio che permetta di caratterizzare e rendere personale l’espressività di un’ idea, che si trasforma in musica, in colore e suono. “

” Lago Records aims to provide a service that allows to characterize and personalize the expressiveness of an idea, which turns into music, color and sound. “


SERVIZI:

RECORDING [Preamp Teac Professional/Shure/AKG/Sennheiser/Neumann]

MIXING & MASTERING [Cubase/Pro Tools/SSL/Waves]

EDITING AUDIO [Re-mastering/Editing multitraccia]

PRODUCTION [Arrangiamenti musicali/Produzione discografica]

POST-PRODUCTION [Consulenza e distribuzione digitale/Promozione materiale audio]

PROFESSIONAL DUBBING [Doppiaggio e letture/Spot pubblicitari/Annunci personalizzati]

GRAPHIC DESIGN [Assistenza stampa formato fisico]

EVENTS [Realizzazione e supporto eventi artistici, culturali e musicali]


GALLERY:

by Roberto Arcangeli Photo


LOCATION:

Situato in Umbria a Castiglione del Lago (PG) sulle rive del Lago Trasimeno, oltre alla professionalità e competenza tecnica, Lago Records studio di registrazione offre la possibilità di godere delle bellezze paesaggistiche e culinarie del bacino lacustre, grazie a prezzi agevolati con strutture convenzionate del posto.

Situated in Umbria, in the city of Castiglione del Lago (PG) on the shores of the Trasimeno Lake, Lago Records studio recording offers, besides the professionalism and technical expertise, the possibility to enjoy the beautiful landscapes and culinary delicacies of the lake basin, thanks to discounted prices on hotels and restaurants.

lagosito

Trasimeno Lake (Umbria, Italy)


SOUND ENGINEER:

Federico Marcantoni

Nato a Castiglione del Lago (Perugia) nel 1985, è un Fonico e Batterista. Intraprende i suoi studi di strumento a partire dal 2000 frequentando una scuola di musica privata e dal 2011 il corso di “Fonia e Music Technology” presso la Saint Louis College of Music di Roma, diplomandosi nel 2013. Nello stesso anno avvia la sua attività sia in sede live che studio di registrazione prima come “Phonic Art rec” e dal 2018 come “Lago Records”. Appassionato di fotografia si avvicina all’universo dello “scrivere con la luce” in maniera totalmente naturale grazie al minimalismo di una fotocamera compatta, e solo in seguito ad una reflex digitale. La necessità di esplorare un mondo così vasto e le continue similitudini tecniche e stilistiche che ritrova nella fotografia rispetto al mondo dell’audio, lo porteranno a riscoprire la dinamicità e la magia della camera oscura anche nel contesto analogico di stampa e sviluppo.

Clicca qui per vedere Federico Marcantoni Photos

Born in Castiglione del Lago (Perugia) in 1985, he is a sound engineer and drummer. He undertook drumming lessons since 2000 in a private music school. From 2011 he studied “phonic elements and Music Technology” at the Saint Louis College of Music in Rome, graduating in 2013. The same year he starts his activity, involving both live performances and studio recordings, under the name of “Phonic Art rec”, in 2018 becomes “Lago Records”. Passionate about photography, he approaches the universe of “writing with light” in a totally natural manner thanks to the minimalism of a compact camera. Only later on he will begin to utilize a digital SLR. The need to explore such a vast world and the technical and stylistic similarities found to the musical reality, would led him to rediscover the dynamism and the magic of the darkroom in the context of analog printing.

Click here to visit Federico Marcantoni’s Photos